Maratona di Valencia: corri con noi la regina più bella d’Europa!!

Una città unica, un’organizzazione perfetta, un circuito veloce e tanta gente a fare il tifo a bordo strada…

Benvenuti a Valencia, la Città del Running, dove il 1 dicembre 2019 tornerà “di scena” la Maratona più bella ed emozionante d’Europa!!

Approfitta della promozione riservata ai nostri follower!!

Anche quest’anno saranno oltre 20.000 i runners che da ogni parte del mondo si ritroveranno a Valencia per correre 42.195 metri all’interno del suo bellissimo centro storico, tra strade affollate di supporter, edifici meravigliosi, e gli oltre 150 punti di intrattenimento che animeranno il percorso fino alla futuristica Città delle Scienze, progettata dall’architetto valenciano Santiago Calatrava.

L’emozionante arrivo “sull’acqua” dentro la Città delle Arti e delle Scienze

Passato, presente e… futuro

Per chi non c’è stato mai, Valencia sa essere tante cose.

Dalla Città Vecchia ai Giardini del Turia, dal Mercato Centrale all’Oceanografico (il più grande d’Europa), Valencia è una città dai caratteri più diversi ma allo stesso tempo unici e inconfondibili (molte info e curiosità sulla città nel racconto della mia 15k in notturna).

E nonostante durante l’anno sia teatro di altre gare di primissimo livello come il Mondiale di Mezza Maratona, la Mezza Maratona (la più veloce al mondo) e la 15 km in notturna, per la sua Regina la città mostra al mondo il meglio di sé.

Immaginatevi un’intera comunità in strada che fa festa (per tutto il tracciato!!) chiamando il tuo nome al grido di “Animo!! Animo!!!”.

Dentro di te un susseguirsi di emozioni fanno quasi dimenticare la stanchezza. Ed è così che ti ritrovi a quell’ultimo chilometro, al rientro nei giardini del Turia, dove il frastuono diventa ancora più assordante e quel piccolo tratto in discesa sui sampietrini ti porta quasi a contatto con la folla.

Senti le loro mani vicine, quasi a sostenerti in quell’ultimo sforzo che ti porterà verso quella fantastica medaglia.

E nonostante i crampi ai quadricipiti tornano a farsi sentire (ero tra quei 19.000 finisher nella passata edizione…), vedi il traguardo alla fine della passerella circondata da un meraviglioso specchio d’acqua celeste e… vorresti che la gara non finisse più!!

Dal punto di vista tecnico…

Il percorso è molto veloce. Praticamente senza dislivelli e con pochi cambi di direzione impegnativi, nell’edizione 2018 ha fatto registrare il suo nuovo record sia nella categoria maschile (02:04:31) che femminile (02:22:14).

Per non parlare del clima, ideale per correre una distanza Regina, con la temperatura che oscilla tra i 14 e i 19 gradi.

Un’offerta esclusiva per tutti i nostri follower

Domenica 1 dicembre, quindi, vieni con noi a Valencia!!

Grazie alla collaborazione tra RunTips.it e Terramia.com, il tour operator specializzato running più grande e famoso d’Italia, per i nostri follower che prenoteranno entro il 30 giugno, uno sconto del 7% su tutte le tariffe base (POSTI LIMITATI) per soggiorni da 2 a 5 notti, in hotel da 2 a 4 stelle e partenze da tutti gli aeroporti d’Italia.

E poi, il pettorale garantito al prezzo di 55 euro, l’hotel in zona partenza/arrivo, l’allenamento di rifinitura con il mitico Orlando Pizzolato nei giardini del Turia…

CLICCA QUI, compila il form e verrai contattato dagli amici di Terramia.com per costruire insieme la migliore proposta di viaggio per le tue esigenze.

Per tutte le altre informazioni, consigli o necessità, invece, chiamaci al 327 5668882.

Corri a Valencia con RunTips.it!! 

Richiedi il tuo preventivo scontato e vivi con noi la Maratona più bella ed emozionante d’Europa!!

bellissima immagine dall'altro della partenza della Maraton Valencia

La partenza della Maratona di Valencia

Written by Antonello
Quando indosso le mie scarpette mi sento libero, leggero, in una piacevole sensazione di benessere che coinvolge il corpo e la mente.