Firenze Marathon 2019: promo iscrizioni per i nostri follower!!

Piazza Duomo, Parco delle Cascine, Ponte Vecchio, Santa Croce, gli Uffizi, Piazza della Signoria… E’ la Firenze Marathon, una delle Maratone internazionali più belle e partecipate d’Italia!!

Con RunTips.it pettorali scontati per i nostri follower!! 

Domenica 24 novembre torna di scena la 36° Asics Firenze Marathon, dopo un’edizione 2018 che ha visto oltre 7.900 runners darsi appuntamento in Piazza Duomo per poi colorare le strade della città di Dante per 42.195 metri.

Punto di forza della gara sarà ancora una volta il percorso, unico nel suo genere perché capace di coniugare storia, arte e cultura con un buon livello tecnico del tracciato quasi privo di dislivelli, così come previsto delle normative IAAF.

Immagine di Piazza Duomo, partenza della Maratona di Firenze

Piazza Duomo, partenza e arrivo della Firenze Marathon – foto Giancarlo Colombo

Un livello organizzativo di assoluta eccellenza

Dall’Expo alle tante iniziative organizzate a margine, Firenze Marathon, al pari di Roma, si conferma essere la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità della manifestazione.

Si comincia Venerdì 22 con l’apertura dell’Marathon EXPO con la presentazione delle ultime novità del settore per poi proseguire, Sabato 23 con la Huawei Staffetta 3×7, la Firenze Charity Run organizzata presso l’Expo in cui potrai testare la tua forma fisica correndo 7 km in compagnia di altri maratoneti provenienti da tutto il mondo.

Per i più piccoli, la Ginky Family Run, una corsa da 2km per parenti, amici e figli che accompagneranno gli atleti impegnati nella gara regina della domenica.

LA PROMO

Grazie alla partnership tra RunTips.it e la Firenze Marathon, per tutti i nostri follower la possibilità di iscriversi alla gara con tariffe scontate e senza costi di intermediazione.

CLICCA QUI e compila il modulo di registrazione online.

IL PERCORSO 

Si parte da Piazza Duomo (8.30). Attorno a noi la grandiosa Cattedrale consacrata a Santa Maria del Fiore (quando fu completata, nel ‘400, era la più grande chiesa al mondo), il Campanile di Giotto ed il Battistero di San Giovanni.

Dopo aver attraversato parte del centro cittadino, passeremo davanti alla Fortezza da Basso (il Castello fortezza a pianta pentagonale fatto costruire da Alessandro De’ Medici nel 1537 e oggi polo fieristico della città) per poi arrivare al Parco delle Cascine, un luogo bellissimo amato e frequentato da tutti i runner fiorentini e non solo.

il percorso pianeggiante della maratona di firenze

L’altimetria del percorso della Firenze Marathon.

Al 16° chilometro attraverseremo l’Arno dal Ponte della Vittoria, fino a raggiungere uno dei simboli più importanti della città: il Ponte Vecchio.

Costruito nel 1345, divenne prima (1442) sede delle botteghe dei macellai della città (i c.d. “beccai”), per poi lasciare il posto ad orafi e gioiellieri nel 1593 per ordine di Ferdinando I che mal gradiva un commercio così poco nobile sotto le finestre del suo “corridoio sospeso”.

Il passaggio tra il 18° ed il 19°km della Firenze Marathon, in un continuo susseguirsi di luoghi meravigliosi.

Attraversiamo il Ponte Vecchio tra gioielli e pietre preziose, facendo attenzione al fondo irregolare e in leggera salita.

All’altezza della mezza maratona rientriamo in città.

Ad attenderci ci sarà una bellissima Piazza Santa Croce (22°km), nel periodo Rinascimentale utilizzata per le giostre cavalleresche, le feste e le gare popolari come il “calcio in costume”, la cui riproduzione attrae ancora oggi migliaia di persone.

Al 33°km passeremo all’interno del moderno Asics Firenze Marathon Stadium, sede dell’Atletica Firenze Marathon per poi procedere verso Piazza Sant’Ambrogio (36°km), Piazzale degli Uffizi (39°km) e Piazza della Signoria (42°km).

Gli incitamenti del pubblico si faranno sempre più forti e sempre più vicini.

Il traguardo è lì, in una meravigliosa Piazza Duomo in festa. E con le braccia al cielo potremo gioire per aver conquistato anche la Regina di Firenze, la città che fu di Dante e Beatrice, la città che fu terreno di scontro tra Guelfi e Ghibellini, la città che avrà saputo emozionarci con il suo calore e la sua immensa ed inestimabile bellezza.

Per iscriverti alla Firenze Marathon con la promozione dedicata ai follower di RunTips.it e senza costi di intermediazione

>> CLICCA QUI <<

Written by Antonello
Quando indosso le mie scarpette mi sento libero, leggero, in una piacevole sensazione di benessere che coinvolge il corpo e la mente.